en-Cotolette di pizza al Forno !!!

17/11/2019

➡️ Ecco il modo più semplice ed ingegnoso per cucinare le cotolette al forno senza rischiare che diventino dure e immangiabile.


✅ Per prima cosa andate dal vostro macellaio di fiducia e acquistate le cotolette di pollo, maiale 🐷 o manzo, come preferite.
✅ Foderate una teglia con un foglio di carta forno ed ungetelo con un filo d'olio extravergine d'oliva, quindi allineatevi le fettine panate.

Salate nuovamente e versate un filo d'olio che le unga in superficie.

Infornate a 180-190°C per 7 minuti.
✅ A questo punto, sfornate le fettine, giratele ed infornatele nuovamente per altri 4 minuti.
✅ Nel frattempo preparate la salsa al pomodoro: riunite in una ciotola la passata di pomodoro, un filo d'olio extravergine e qualche fogliolina di basilico e frullate. Mettete da parte.

Affettate finemente la mozzarella e mettete anch'essa da parte.
✅ Riprendete le fettine panate dal forno e distribuitevi sopra la salsa al pomodoro, salate e insaporite con dell'origano secco.

Disponete, quindi, le fettine di mozzarella sul pomodoro in modo da coprire uniformemente le fettine. Irrorate con un altro po' d'olio extravergine.
✅ Riprendete le fettine panate dal forno e distribuitevi sopra la salsa al pomodoro, salate e insaporite con dell'origano secco.
✅ Infornate le fettine così preparate per altri 3 minuti o finché la mozzarella non sia completamente fusa. Servitele ben calde con la mozzarella ancora filante.