en-Ecco i nuovi menù dopo il Covid: la rivincita del QR Code, dei siti internet e dei menù plastificati.

23/06/2020

A causa delle nuove norme sanitarie legate al coronavirus, molti locali sono stati costretti a sostituire i vecchi men di carta. Ecco quali sono le alternative messe in campo dalla tecnologia.


Il menù , in quanto oggetto, ha un suo fascino innegabile. I suoi dettagli, la sua carta, il carattere con cui è stato scritto e sì, anche il suo stato di conservazione ci possono dire molto del locale in cui ci accingiamo a mangiare, facendoci pregustare - o temere - l'imminente esperienza gastronomica.

Sfogliare le pagine di un menu, però, attualmente, potrebbe rappresentare un rischio per i clienti poiché il virus può annidiarsi sulle superfici di carta.

Ecco perchè, in molti hanno preferito ricorrere a menù alternativi.



Il successo del QR Code

ll QR Code è diventato l'alleato ideale di tutti quei ristoratori ed imprenditori che per precauzione hanno deciso di sospendere la distribuzione dei propri menù di carta. Già, perché in fondo il problema menu può essere risolto disseminando qua e là nel locale qualche totem che il cliente possa inquadrare con il proprio smartphone per poi consultare con tutta calma la carta direttamente dallo schermo.


Tutto in un sito internet

Il QR Code, come abbiamo visto, è senza alcun dubbio l'alleato più immediato per trasportare il menù cartaceo nel mondo del digitale, ma non è l'unico, ovviamente. Tra le varie possibilità c'è anche quella del sito internet da consultare.

Accedere al sito internet del ristorante, consente di sfogliare il menù delle proposte, effettuare l'ordinazione in totale autonomia e addirittura pagare, sempre via smartphone, riducendo così anche tutti i rischi legati in qualche modo al passaggio di denaro o all'utilizzo delle carte.

Non solo: ai clienti è consentito addirittura di prenotare il proprio tavolo per essere certi di trovare un posto libero senza dover girovagare per il locale bardati di mascherina. Interessante, senza alcun dubbio.


Menù plastificati


Un'altra alternativa offerta dalla nostra azienda è la realizzazione di menù plastificati che sono impermeabili e facilmente lavabili. Essi, dunque, possono essere riutilizzati e consentono ai ristoratori ed imprenditori di mantenere alti i livelli di igiene nei propri locali. 

Scopri i Partner che hanno creato con noi i Menù Digitali

Queste sono le soluzioni che abbiamo creato per i nostri Partner Tumbler Ice , se anche tu cerchi nuove soluzioni contattaci e ti mostreremo il modo migliore per essere al passo con i tempi!!!