en-Idee Per Pranzo? Braciole al Sugo Della Macelleria Viola.

20/11/2019

➡️ Idee per Pranzo? Vi Proponiamo una ricetta classica Napoletana: La Braciola Al Sugo!!!
.
.
✅ Le braciole di manzo alla napoletana sono dei succulenti involtini di carne ripieni di uvetta sultanina, pinoli, pecorino, aglio e prezzemolo. Vengono cotte rigorosamente nella passata di pomodoro, a fiamma bassa e per almeno due ore. Con il saporitissimo sugo delle braciole viene poi condita la pasta per la gioia di tutti i commensali. Il tipo di carne che viene di solito utilizzata per le braciole è la cosiddetta pezza a cannello, ovvero la noce di manzo. Le fettine vengono battute delicatamente con il batticarne per farle diventare più sottili e poi farcite e chiuse ad involtino. Un piatto della tradizione preparato per il pranzo della domenica che profumerà la casa di buono facendovi sentire subito aria di festa e di famiglia. Con il sugo potete anche condire un piatto di pasta al dente, scegliete gli ziti spezzandoli a mano o dei rigatoni e completate con abbondante formaggio parmigiano o pecorino a seconda dei gusti.
➡️ Per a prima cosa comprare le Braciole Già pronte dal vostro Macellaio Di fiducia che le condisce nel modo più saporito possibile!!!
➡️ Prendete una pentola e soffriggete la cipolla a velo assieme allo spicchio d'aglio in 4-5 cucchiai di olio.
➡️ Disponete nel tegame le braciole e fatele rosolare da tutti i lati ➡️salate e sfumate nel Vino Bianco
✅ Unite la passata di pomodoro, salate e coprite con un coperchio. Fate cuocere le braciole a fiamma bassissima per circa 2 ore. A fine cottura profumate con il basilico.
.
.
✅ Buon Appetito!!!