en-Il 2020 come il 1992: Ecco i 7 Eventi che sono accaduti nel 1992

06/01/2020

La Notizia che gira sul web quella che il calendario del 2020 sarà uguale  a quello del 1992.

Ma in quell'anno cosa è accaduto ?

Per l'Italia e per il mondo  è stato un anno importante sia dal punto di vista politico che tecnologico.  Ecco i 7 Eventi più importanti che sono avvenuti in quell'anno:

  • 17 febbraio - Scoppia Tangentopoli: «Che ci fosse la corruzione in Italia si è sempre saputo, la classe dominante promanava questo puzzo di fogna che tutti sentivano, il famoso "turarsi il naso"»
  • 23 maggio - Strage di Capaci: «A questa città vorrei dire: gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini». 

  • 19 luglio - Strage di via D'Amelio
    : Pochi minuti alle cinque del pomeriggio, una tremenda esplosione scuote l'intera città di Palermo. Arrivano i primi soccorsi in via D'Amelio e lo scenario è terrificante.
  • 16 agosto - Debian e il software libero: Per nulla soddisfatto della distribuzione del sistema operativo Linux, l'informatico Ian Murdock lancia GNU/Linux Debian, un sistema operativo per computer composto solo da software libero.
  • 28 settembre - Scoppia la moda del Karaoke: Un microfono, una base preregistrata e uno schermo su cui scorrono le parole della canzone. Arriva in Italia la moda del Karaoke, nata in Giappone all'inizio degli anni Settanta e diffusasi nel resto del continente...
  • 23 novembre - IBM presenta il primo smartphone della storia: Inviare e ricevere email e fax, aggiungere contatti, gestire file attraverso un file manager. Accanto ad opzioni come la calcolatrice, il "blocco note" e alcuni giochi. Il tutto gestibile con un pennino...

  • 3 dicembre - Primo SMS della storia
    : «Merry Christmas» era il contenuto del messaggio inviato, il 3 dicembre del 1992, dal computer dell'ingegnere inglese della Vodafone, Neil Papworth, al telefono cellulare di un collega. Un semplice augurio... 

Nel prossimo articolo invece vi parlerò delle 10 previsioni che nel 2020 erano state progettate e non sono accadute....